smsmezzomonte

Blog

Se siete alla ricerca di un saldatore a stagno professionale è bene sapere che sul mercato sono attualmente possibili gli acquisti di tanti modelli che non si sa quale scegliere. Nel web specialmente oggi è  possibile infatti trovare prodotti di tipo professionale che sono pensati per garantire il top delle prestazioni. In ogni caso se si seguono le caratteristiche che vengono consigliate, si ha la certezza di poter ottenere un’ottima macchina.

Di base uno dei migliori saldatori a stagno professionali è del tipo che funziona a stazione saldante e stando anche all’ indicazione dei principali esperti raggiunge in rapida sequenza la temperatura di esercizio e la conserva con grande precisione.

La dimensione della base d’appoggio di questo tipo di saldatori è di 11 x 11 centimetri, quella del porta stilo è di 9 x 10,5 centimetri. Si tratta di modelli effettivamente contraddistinti da una spiccata leggerezza, quindi piuttosto maneggevoli. Un altro dei modelli che sono consigliati per questo lavoro sempre a riscaldamento rapido è quello della Lafayette, che per molti esperti del ramo viene all’effettivo considerato il migliore per via del suo ampio display. Anche in questo modello il tipo di saldatore lavora a stazione saldante, e come detto presenta un ampissimo display che permette di controllare in modo semplice e immediato la temperatura. La tensione operativa è di 230 VAC, quella del saldatore è di 24 V mentre l’ingresso di alimentazione è di 90VAmax. E’ una macchina che gira a una temperatura da 150°C a 450°C ed ha una potenza di 48 W. Pesa 2 chilogrammi più o meno e ha una dimensione di 185 x 150 x 100 millimetri.

Sempre nell’ambito dei saldatori a stagno professionali migliori che troviamo oggi sul mercato, tra quelli che vantano un riscaldamento rapido e un livello di leggero e di maneggevolezza di natura ergonomica, troviamo si sicuro il modello della Fixpoint che stando a molti esperti del ramo può essere annoverato come uno dei migliori per ciò che concerne i risultati professionali che riesce a ottenere. Nel dettaglio questa macchina lavora secondo sistema di stazione digitale di saldatura a stagno e ha un grande display lcd (60×30 millimetri) che è provvisto di visualizzatore per la temperatura teorica ed effettiva.