smsmezzomonte

Blog

In cucina sono davvero veramente tanti i prodotti che possono e in alcuni casi debbono essere usati per produrre i risultati culinari che stiamo cercando di ottenere. Tra la strumentazione più in voga, da ormai diverso tempo, esistono prodotti come il frullatore e lo spremitore alimentare: ma in questi due casi, di che cosa stiamo esattamente parlando?

Quali sono le differenze e che cosa ci si deve aspettare da essi?

Se state cercando di acquistare un nuovo robot da cucina o un frullatore che vi aiuterà nelle vostre creazioni culinarie, allora vorrete pensare all’acquisto di un prodotto per spremere gli alimenti. Il motivo è che vi permettono di macinare i vostri ingredienti piuttosto che schiacciarli, il che renderà il prodotto finito molto più piacevole. Non è un grosso problema se state facendo solo qualche lavoro come con la patata e un po’ di riso, ma se state preparando un piatto di stufato, allora lo userete al meglio. Ci sono due tipi di spremi alimenti che potete usare; il primo è il mulino verticale che è il tipo standard di robot da cucina che molte persone possiedono, e il secondo è il mixer da banco che ha due maniglie invece di una sola. Ci sono anche alcuni modelli che sono fatti per essere usati su un piano di lavoro piuttosto che su un piano da tavolo.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.

La prima cosa a cui dovete pensare quando scegliete uno spremitore per alimenti è quanto tempo siete disposti a passare con esso. Potreste decidere che volete ottenere un robot da cucina più grande perché pensate di poterlo utilizzare maggiormente e potreste anche essere in grado di ridurre la quantità di pulizia che fate ogni volta che lo usate. Questa è una buona idea se avete molte stoviglie che devono essere pulite perché non dovrete preoccuparvi di far funzionare una lavastoviglie. Tuttavia, dovete sapere che un mixer da stand è anche un ottimo apparecchio per fare questo compito, ma ci vorrà più tempo per farlo e vi costerà di più nel lungo periodo.

Un’altra cosa da considerare è il tipo di frullatore di cui avete bisogno. Ce ne sono alcuni che sono fatti specificamente per alimenti che devono essere aggiunti ad essi, come zuppe e stufati, mentre altri tipi di frullatori sono fatti per essere utilizzati direttamente su verdure e frutta. Se avete acquistato una grande ciotola per mescolare i vostri ingredienti in, quindi potrebbe non essere necessario un mixer stand, perché si può solo mettere su un piano di lavoro e buttare tutto lì dentro. Questa è una grande idea se avete intenzione di fare un sacco di piatti diversi, ma se si sta andando a fare un sacco di piatti diversi, ma se si sta solo cucinare una o due cose ogni settimana, allora un mulino alimentare sarebbe probabilmente la strada da percorrere.